Hotel Colombo

Bonus Vacanza

Bonus Vacanza

Con il Decreto Legislativo Rilancio del 17 maggio 2020, il Governo ha disposto una aiuto per le famiglie che potrà essere utilizzato per le vacanze: il “Bonus Vacanza“.

Il nostro hotel ACCETTA IL BONUS VACANZE.

DESTINATARI DEL BONUS E MISURA MASSIMA:

Il bonus dovrà essere richiesto e scaricato tramite App  e sarà valido, quindi utilizzabile, entro il 31 dicembre 2021. E’ concesso a favore dei nuclei familiari con Isee ordinario.

Potrà essere richiesto da un solo componente per nucleo familiare ed avrà un valore di:

Euro 150,00 per famiglie composte da 1 persona
Euro 300,00 per famiglie composte da 2 persone
Euro 500,00 per famiglie composte da 3 persone in su

 

COME RICHIEDERLO:

A partire dal 1 luglio uno dei componenti del nucleo familiare può presentare all’INPS, anche tramite CAF, la dichiarazione sostituiva unica per richiedere il rilascio dell’ attestazione ISEE.

Sarà inoltre necessario dotarsi di un’identità digitale SPID o CIE (Carta di identità elettronica) e con tutta probabilità il tutto verrà facilitato da un’App per i servizi pubblici (App IO).

L’importo del bonus verrà scontato dalla fattura del soggiorno per l’80% del suo valore; il restante 20% verrà invece detratto nella dichiarazione dei redditi del prossimo anno.

Il bonus potrà essere utilizzato solo per soggiorni prenotati direttamente presso la struttura quindi per le prenotazioni avvenute tramite i portali OTA (Booking, Expedia, Hotels…) non potrà essere utilizzato!